martedì 19 marzo 2019

premiazioni cross per tutti 2019

FESTA FINALE A CESANO MADERNO, L'ENTUSIASMO DEL POPOLO DELLA CORSA CAMPESTRE
Cesano Maderno andata e ritorno, dal 13 gennaio al 15 marzo. In mezzo, la storia delle sei tappe dell'8° Cross per Tutti, che ieri sera sul palco del Cineteatro Excelsior ha celebrato i suoi campioni. Tanta voglia di festeggiare da parte dei tanti i presenti, ancora una volta capaci di fare il tutto esaurito in sala. Sul palco, a rendere tutto più speciale, il campionissimo Gennaro Di Napoli, il due volte campione del mondo indoor e ancora primatista italiano dei 1500 metri.
In apertura di serata, la sfilata delle sei società organizzatrici del circuito: Atletica Cesano Maderno, PAR Canegrate, Marathon Club Seveso, Team Brianza Lissone, Atletica Cinisello ed Euroatletica 2002. Per loro gli applausi per i numeri da record raggiunti in questa edizione. Il primato della gara più partecipata, i 2011 della prova di Paderno Dugnano, oppure i 10781 atleti-gara che si sono avvicendati nelle sei prove. Ma anche la nuova media record di 1797 atleti, in rappresentanza di 200 società per un totale di 3656 atleti singoli. Cifre da capogiro, inavvicinabili dagli altri circuiti di corsa campestre, che hanno conquistato anche il plauso e la stima dei rappresentati della Federazione: il presidente regionale Gianni Mauri e quello provinciale Paolo Galimberti. 
Atletica Team Brianza che si conferma una realtà in questo contesto a livello provinciale e non solo.
 Le classifiche lo dimostrano:
3° classificati nel settore assoluto su 87 società 
10° classificati nel settore esordienti,ragazzi e cadetti su 91 società
7° classificati nel settore master su 133 società
Sicuramente a Lissone la società sportiva che fa sport e porta alle gare più ragazzi di diverse età e non solo.
La gara al Bosco Urbano è la più apprezzata  dagli atleti del circuito e anche quest'anno a richiamato atleti di livello nazionale con la partecipazione di pubblico numerosa.
Grazie a tutti i nostri sostenitori.

Nella foto la premiazione con alcuni atleti assoluti , alla destra il presidente FIDAL Milano Paolo Galimberti, l'allenatore Tiziano Rossetti e il "Press" Maurizio Mariani  penultimo  a sinistra Genny Di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento