mercoledì 13 marzo 2019

CROSS DI SAN FERMO - ALBIATE 10.03.2019



Dopo l'indigestione del Cross per Tutti, c'è però ancora voglia di corsa campestre. Lo hanno dimostrato questa mattina i 250 atleti che hanno animato l'11° Cross "San Fermo", ben organizzato dall'Atletica Albiate nel pratone e sulle salitelle del parco di Villa Campello, una delle principali bellezze della cittadina brianzola. Gare cariche di agonismo e passione in una bella mattina di sole, che però hanno visto per gran parte successi di larga misura, in linea con i favoriti di giornata.


La gara Cadetti apre il programma del giorno, registrando una tripletta della 5 Cerchi Seregno che mette in fila i gemelli Jacopo Ercolin e Lorenzo Ercolin seguiti dal compagno Giorgio Beccalli. Nella gara Cadette assolo di Matilde Tagliabue (Vis Nova Giussano) che precede il trittico di maglie bianconere della Forti e Liberi Monza di Marta Ratti, Sofia Salvioli e Beatrice Mariani.


Gare Ragazzi/e suddivise per anno di nascita. Arrivo palpitante tra i nati del 2007, con Matteo Galliani (Pol. Besanese) che solo negli ultimi 50 metri va a sorpassare Jamel Ouali (Atl. Sovico) dopo un lungo inseguimento. Terzo finisce Giacomo Giorgini (Team Brianza Lissone). Nelle altre gare arrivi piuttosto in solitaria. Tra i Ragazzi 2006 cavalcata senza avversari per Alberto Carnieletto (Pol. Bienate Magnago) davanti ad Alessandro Elli (Vis Nova Giussano) e Federico Mezzanotte (Atl. Concorezzo). Copione simile anche per le prove al femminile. Nelle Ragazze 2006 vince Tesnim Ouali (Atl. Sovico) seguita da Greta Genovese (5 Cerchi Seregno) e Camilla Chin (Pol. Besanese), mentre tra le nate del 2007 è Chiara Mandaradoni (5 Cerchi Seregno) a gioire davanti ad Alice Caglio (Vis Nova Giussano) e Alessia Merati (Atl. Vedano).


Nelle gare Esordienti, ben 4 successi per l'Atletica Cesano Maderno, seguita dai 3 del Team Brianza Lissone e i 2 della 5 Cerchi Seregno.


Esordienti F 6:
- 6° BUSCAROLI Luna
- 7° BATALLAN Blanca Sofia
Esordienti M 6:
- 9° MOTTA Jonathan
- 11° BUSIGNANI Diego
- 13° SALA Giovanni
Esordienti M 7:
- 1° CATTANEO Nicolo'
- 18° BERDUCCI Agostino
Esordienti F 8:
- 1° RONCHI Camilla
- 3° GRIGALIUNAITE Elena
Esordienti M 8
- 2° TRIMBOLI Giulio
- 3° VEZZINI Manuel
- 4° GIORGINI Stefano
Esordienti F 9
- 9° GRIGALIUNAITE Meta
- 13° ROBAZZA Sara Giulia
Esordienti F 10
- 3° PAVAN Federica
- 4° VIOLA Noemi
Esordienti M 10
- 5° MACONI Nicolo'
- 7° RUGGIERO Edoardo
- 10° BERDUCCI Filippo
Esordienti F 11
- 1° NSEKE MATIO Jemima Adel
- 6° BORA Camilla
- 10° PARRAVICINI Emma
Esordienti M 11
- 4° CARUGATI Leonardo
- 7° AROSIO Nico
- 8° BONETTI Edoardo Leopoldo
Ragazzi 2007
- 3° GIORGINI Giacomo
Ragazzi 2006
- 7° BERDUCCI Giacomo
BRAVISSIMI!!!







































Nessun commento:

Posta un commento